viaggio in marocco deserto tours da marrakech Viaggi da marrakech escursioni a marrakech Tour da Fez tour citta imperiali e deserto

Escursioni in giornata da Marrakech

escursioni da marrakech alla valle di ourika

La valle di Ourika e’ probabilmente la valle più frequentata della catena montuosa dell’Atlas. Dista solo un ora e mezza da Marrakech .lungo la vallata pioppi e lussureggiante vegetazione costeggiano il fiume Inizierete la vostra escursione a piedi verso le cascate con l’aiuto di una guida locale. Aghbalou e’ un villaggio che offre molte attrattive. Con una moltitudine di ristorantini e casette di proprietà delle famiglie berbere. Avrete la possibilità’ di fare un picnic sulla rive del fiume Ourika.

escursioni da marrakech a essaouira

Essaouria dista 175 chilometri da Marrakech.Avrete l’opportunità di conoscere l’associazione femminile che si occupa della produzione dell’olio di argan e scoprire tutti i processi produttivi, gli svariati usi alimentari e cosmetici del prodotto, nonché ’ di tutti i suoi molteplici benefici. Essaouria e’ una città medioevale,, conosciuta per il suo famoso festival musicale di Gnaoua , Ci sono poi molte altre cose da visitare preso questa cittadina tra le quali la Piazza Moulay El Hassan, la Skala, la Porta, le Bastioni ed il distretto ebraico Derb Lealouj, riconosciuta dall’Unesco.

escursioni da marrakech a tree valleys

La valle Asni Ouirgane è situata a 60 chilometri da Marrakech. Ouirgane è il punto più alto delle montagne circostanti ed arriva ad 2.300 metri di altitudine, conosciuta per la sua particolare flora e fauna ricca di gazzelle e pecore , vicino all’altopiano del Kik nel’alto Atlas che raggiunge i 4.000 metri, sul percorso di Toublkal denominato la diga di Lalla Takerkoust, la quale costituisce un lago di 7 chilometri rappresentando un oasi naturale considerata un paradiso lontano dal trambusto cittadino.

escursione di un giorno alle cascate di ouzoud

Le cascate di Ouzoud distano 175 chilometri da Marrakech e sono la meta favorita dai marocchini durante il periodo estivo. Avrete la possibilità di fare l’escursione sul posto risalendo il fiume a bordo di barche locali , piuttosto che facendo un trekking di circa due ore alla scoperta delle più alte cascate di tutto il Marocco, deliziati dai nuovi gusti dei cibi locali.

escursione alla kasbah di ait ben haddou e ouarzazate

Ci metteremo in viaggio per visitare le più insolite Kasba presso la località di Ait Ben Haddou , alcune delle quali ancora occupate dalla famiglia Glaoui. Questa regione e’ assai ricca di bellezze naturali, scenari memorabili presso i quali furono girati numerosi films tra i quali “Guerre stellari”e con l’aiuto della guida locale risaliremo lungo il percorso del fiume fino ad arrivare alla Kasba del Pacha Glaoui usata come Ambasciata americana dello Yemen nel film “Regole d’onore” , dopodiché ’ faremo visita agli studio cinematografici prima del ritorno a Marrakech.

gita sulla spiaggia di agadir

Agadir ,bellissima città di mare, soleggiata durante tutto l’anno, caratteristica per la sua vasta spiaggia che si estende per oltre 6 chilometri in lunghezza. La cittadina propone inoltre molteplici attività sia sportive che culturali, compresa un antica kasba dalla quale potrete ammirare la baia, visitando inoltre la vecchia medina presso la quale i vecchi artigiani saranno lieti di mostrarvi i loro manufatti.

escursione a casablanca

Casablanca e’ una delle più grandi metropoli dell’Africa, presso la quale trovare le più disparate diversità culturali ed è circondata dai due più vasti centri commerciali del Marocco e di tutto il Magreb situati ad un altitudine di 115 metri , oltre a innumerevoli edifici di carattere storico quali la Moschea di Hassan secondo, la Moschea di Mohamed quinto, la prefettura ispirata all’architettura Arabo-andalusiana;ammirerete inoltre le facciate in stile art-deco, Boulevard 11 Janvier, la Villa degli artisti, le Gallerie d’arte come l’Espace Actua e la Venice Cadre.

visita guidata a marrakech

Se sarà la Vostra prima visita presso questa città, Vi consigliamo di farVi accompagnare da una guida certificata dal ministero del turismo, la quale potrà mostrarVi i migliori angoli di Marrakech. Questo servizio Vi sara’ esposto già direttamente presso l’hotel o il riad.